AcomeandromedA

By A Website Design

AcomeandromedA

Gli AcomeandromedA nascono all'inizio del 2008.

Una realtà musicale vicina al rock, come cultura e modo d'essere, ma sicuramente non esauribile nello standard di etichette specifiche. Fra le influenze più evidenti s'intuiscono il grunge e il noise, con preziosi richiami alle atmosfere progressive che rivivono in chiave moderna fondendosi in uno stile del tutto nuovo e sorprendente.

Hanno partecipato a numerosi contest e festival musicali.

Hanno condiviso il palco con artisti come Marta sui Tubi, Bugo, Offlaga Disco Pax, Tre Allegri Ragazzi Morti, Jolaurlo, Octopus, Neo.

Si sono esibiti per l'ottava e nona edizione della Settimana della Cultura Italiana in Bosnia Erzegovina (Banja Luka), per il MEDIMEX 2011 (Serata ARCIreal - Teatro Kismet, Bari), per l'Alterfesta 2009 (Cisternino), per Aritmia Mediterranea 2009 (Molfetta), per il MEI 2008 (Faenza), per Maledetta Primavera 2011 (promosso da ROCKIT - Putignano) e sono stati invitati a varie interviste radiofoniche ("Radio Città Fujiko" di Bologna, "Radio 103" di Rutigliano, "PrimaRadio" di Molfetta, "Radio Puglia" di Castellana Grotte, "Radio Blu" e "Radio Argento" di Monopoli, "Controradio" di Bari).

AcomeandromedA prende nome e attitudine da "A come Andromeda", romanzo di fantascienza scritto a quattro mani da Fred Hoyle e John Elliot nel 1962. Il dissidio interiore di Andromeda diviene emblema artistico della band che diviene "occhio meccanico" sulla contemporanea società umana guardandola dal di fuori e ponendosi nei confronti di essa come uno specchio, o meglio ancora come lente d'ingrandimento.

PREMI

2011 Primo Premio "Gioia Rock Festival"
2011 Primo Premio "Suoni a Piede Libero"
2009 Primo Premio "21 gradi all'ombra"
2008 Primo Premio "Saint Rock Festival"

COMPONENTI

Vito Indolfo, voce e flauto traverso
Willy Elefante, voce e tastiere, synth, piano
Andrea Manghisi, chitarre
Matteo Tanzi, basso elettrico
Michele Manghisi, batteria

Newsletter

Condividi

facebooktwittermyspacesoundcloudyoutube

“Occhio Comanda Colori” è promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS - PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV

pugliasoundueregionetpp

Una produzione

piccolabottega